Durante le festività natalizie, le vetrine espositive di proprietà comunale, situate tra corso Italia e il parcheggio di via Cavottole, hanno ospitato le opere di alcuni hobbisti del territorio, offrendo visibilità alle espressioni artistiche locali.
L’iniziativa, avviata all’inizio di dicembre, ha permesso di esporre lavori di arte presepiale, ceramica e creazioni artigianali, come braccialetti, realizzati da cittadini di Piano di Sorrento. Un progetto pensato per valorizzare creatività e manualità, inserito nel più ampio contesto delle attività natalizie promosse dall’amministrazione comunale.
A sottolineare il valore dell’iniziativa è l’assessore al Patrimonio, Antonella Arnese, che evidenzia come si tratti di «un segnale positivo e costruttivo, volto a valorizzare la passione e il talento degli artigiani del territorio, valori in cui l’amministrazione crede profondamente e che meritano di essere promossi e sostenuti in modo concreto».
«Ci fa particolarmente piacere – aggiunge l’assessore – aver ospitato i lavori di artisti e hobbisti di Piano di Sorrento. È anche un’importante opportunità per loro per farsi conoscere e apprezzare».
Arnese ha inoltre ringraziato l’Ufficio Patrimonio per la disponibilità e la collaborazione dimostrata, sottolineando il ruolo determinante svolto nell’avvio del progetto.
L’esposizione è stata realizzata a seguito della pubblicazione di un apposito avviso pubblico, confermando la volontà dell’ente di favorire la partecipazione attiva dei cittadini e la promozione delle eccellenze locali.










