Nella solennità dell’Epifania, sotto il segno simbolico della Buona Stella, l’amministrazione guidata dal sindaco Carmine Lo Sapio, insieme ai consiglieri comunali e ai coordinatori dei movimenti politici, ha sottoscritto un documento che sancisce un impegno chiaro: raggiungere uniti il prossimo appuntamento elettorale nel segno del compianto primo cittadino Carmine Lo Sapio.
I firmatari dell’intesa politica
All’accordo hanno aderito e apposto la propria firma numerose forze politiche e civiche che compongono l’attuale maggioranza. Tra queste “Rinascita Pompei”, espressione del professore Carmine Cirillo e di Carlo Manfredi, “Pompei oltre le mura”, coordinata dall’avvocato Vincenzo Garofalo e Luigi Ametrano, i Cristiani Democratici e Programma Democratico, coordinati da Luigi Lo Sapio e dal professore Alfonso Carotenuto con l’assessore Vincenzo Mazzetti e i consiglieri Sabrina D’Amora, Raffaele Scala e Massimo Malafronte, con delega allo sport.
Hanno sottoscritto l’intesa inoltre “Patto per Pompei”, coordinato dal presidente del Consiglio comunale Giuseppe La Marca, con l’assessore Raffaella Di Martino, il Gruppo Riformista di Vincenzo Palomba, Alleanza Popolare Cristiana del dottor Giosuè Sorrentino e Roberto Petraccone, Nuova Pompei, rappresentata dal vicesindaco Andreina Esposito, dal consigliere Giuseppe Del Regno, dall’avvocato Barbara Vicedomini e dall’ingegnere Giulio Schettino, e Professionisti per Pompei dell’ingegnere Mario Estatico e del dottor Catello Raimo.
Le adesioni e la continuità amministrativa
Al progetto politico hanno aderito anche la consigliera Pina Piedepalumbo, con delega alla Pubblica Istruzione, il consigliere Raffaele Marra e il dottore Antonio Coppola. Nel documento, i firmatari hanno richiamato l’encomiabile guida del sindaco Carmine Lo Sapio, ribadendo la volontà condivisa di proseguire l’azione amministrativa e di dare continuità al progetto politico avviato.
La maggioranza e i gruppi aderenti confermano così unità, compattezza e determinazione, dichiarando l’intenzione di lavorare a un programma di miglioramento politico per la città.
Verso una coalizione aperta e condivisa
Il patto siglato non rappresenta un punto di arrivo ma una base di partenza. L’intero gruppo ha infatti espresso la volontà di estendere la partecipazione alla coalizione a tutte le forze politiche e civiche che vorranno prenderne parte. La scelta del candidato sindaco, si legge nel documento, sarà il risultato di un processo democratico, fondato su discussione e valutazione condivisa, nel segno dell’unità e della responsabilità politica.










