Il Comune chiarisce e prende le distanze da presunti eventi privati svolti allo stadio “Romeo Menti”. A farlo è il sindaco Luigi Vicinanza, che in una nota ufficiale precisa come l’Amministrazione comunale non abbia mai autorizzato l’utilizzo dell’impianto sportivo per feste o iniziative di natura privata.
«Qualora simili eventi si siano effettivamente svolti – sottolinea il primo cittadino – essi devono ritenersi in totale difformità rispetto alle regole e alle disposizioni imposte dal Comune».
Il chiarimento arriva in seguito a quanto riportato da alcuni organi di stampa in merito a un evento privato tenutosi nel febbraio 2025, riconducibile, secondo le ricostruzioni, a un esponente della tifoseria organizzata. Su questo punto, Vicinanza è netto: ogni eventuale responsabilità ricade esclusivamente sui soggetti incaricati della gestione quotidiana dello stadio.
«L’Amministrazione comunale – prosegue la nota – a tutela della legalità, della trasparenza e del corretto utilizzo dei beni pubblici, si riserva di intraprendere tutte le azioni necessarie, nelle sedi opportune, nei confronti della società S.S. Juve Stabia e delle eventuali società da essa individuate per la gestione dell’impianto».
L’obiettivo, conclude il sindaco, è accertare eventuali responsabilità e garantire il pieno rispetto delle convenzioni e delle normative vigenti, ribadendo che lo stadio Menti resta un bene pubblico da utilizzare esclusivamente secondo le regole stabilite.










