Nella giornata odierna i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Napoli Stella hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale per i Minorenni di Napoli nei confronti di tre minorenni, due 15enni e un 14enne.
I tre giovani sono gravemente indiziati, in concorso tra loro, del reato di tentata rapina. Il provvedimento restrittivo è scaturito da una richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni, al termine di un’attività investigativa avviata in seguito a una violenta aggressione avvenuta lo scorso 28 ottobre, ai danni di un ragazzo di 17 anni.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, grazie all’analisi dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona e all’escussione di alcuni testimoni, la vittima sarebbe stata minacciata e aggredita con un coltello dai tre indagati nel tentativo di sottrargli il telefono cellulare.
Le indagini hanno consentito di delineare con precisione le responsabilità dei minori coinvolti, portando all’emissione della misura cautelare eseguita nella giornata odierna.










