Da qualche anno a questa parte per gli automobilisti esiste un’alternativa all’acquisto che rappresenta non più una semplice opzione ma una scelta che si rivela oltremodo vantaggiosa, da tutti i punti di vista. Parliamo del noleggio, una formula in grado di rendere più semplice e meno gravosa la gestione del proprio veicolo sotto ogni aspetto, adatta sia alle imprese che ai liberi professionisti o anche a coloro che sono sprovvisti di partita iva.
Il noleggio è senza alcun dubbio la soluzione di mobilità più efficiente anche da un punto di vista pratico, perché consente a chi utilizza questo servizio di eliminare completamente “fastidiosi” oneri come la manutenzione periodica e al cambio gomme stagionale, che vengono delegati per intero al proprio player di riferimento il quale, inoltre, provvede anche all’assistenza stradale in caso di incidente o eventuali malfunzionamenti del veicolo.
E’ la scelta dell’operatore, dunque, ciò che fa davvero la differenza.
Perché è facile “perdersi” tra le tante offerte che attualmente sono a disposizione, specialmente quando ci si trova a richiedere un preventivo online. E’ quindi molto importante prestare attenzione e rivolgersi a chi è in grado di proporre soluzioni complete e che risultino effettivamente vantaggiose.
Ma con ABordo Sella non c’è alcuna possibilità di sbagliare, perché parliamo del nuovo servizio di noleggio di Sella Leasing, un gruppo solido e dalla comprovata esperienza dove l’attenzione al cliente è sempre al primo posto, in ogni fase del processo, dalla scelta del veicolo fino alla definizione dei particolari. Sul sito di ABordo, infatti, è possibile personalizzare la propria offerta cambiando i parametri di riferimento, come la durata del contratto o i chilometri, e richiedere un preventivo in pochi clic, facilmente e senza alcun vincolo, con i consulenti Sella sempre pronti a rispondere a tutte le domande e a dare le informazioni necessarie.
La scelta di rinunciare al possesso del proprio veicolo, infatti, non è dettata semplicemente dalla necessità di ottimizzare i costi. Naturalmente, il risparmio sulle spese di gestione e la possibilità, per aziende e liberi professionisti, di detrarre fino al 100% la quota di noleggio, rappresentano indubbiamente dei vantaggi non da poco.
Tuttavia a rendere questa soluzione “allettante” anche per gli automobilisti che non possiedono una partita iva, è sicuramente la tranquillità di viaggiare a bordo di veicoli sempre nuovi e sicuri, i quali, in base alla tipologia del contratto scelto, possono essere cambiati allo scadere dei termini, senza alcuna svalutazione del mezzo, come accade invece con la vendita. La quota mensile, inoltre, contempla anche spese accessorie e quelle amministrative, come l’assicurazione Rca, una comodità della quale chi sceglie di acquistare non può usufruire in alcun modo.
Anche per questo, rinunciare al possesso in favore del noleggio non è una mera questione economica, bensì una scelta pratica, realmente funzionale e vantaggiosa per tutti.










