Subito al lavoro per il rilancio del trasporto pubblico locale in Campania. Il nuovo vicepresidente della Regione con delega ai Trasporti, Mario Casillo, ha annunciato l’avvio immediato di un confronto operativo con i vertici di Eav, la società che gestisce il servizio di trasporto su ferro, ponendo al centro le esigenze di pendolari e turisti.

Il primo incontro tra Regione ed Eav

“Subito a lavoro per garantire un trasporto pubblico locale efficiente e affidabile per pendolari e turisti. Questa mattina ho avuto un lungo e proficuo confronto con il presidente di Eav, Umberto De Gregorio, e i vertici della società che gestisce il servizio di trasporto su ferro”, ha dichiarato Casillo in una nota ufficiale.

Secondo quanto riferito dal vicepresidente regionale, si è trattato di “un primo incontro in linea con le priorità indicate dal presidente della Regione Campania, Roberto Fico, con l’obiettivo di avviare immediatamente un percorso concreto finalizzato al miglioramento del servizio di trasporto”. Un passaggio che segna l’avvio formale dell’azione della nuova amministrazione regionale sul fronte di uno dei settori più critici per la mobilità campana.

Le criticità del servizio e le linee ferroviarie coinvolte

Nel corso del confronto, Casillo ha chiarito che “l’obiettivo è chiaro: superare le criticità che da troppo tempo penalizzano cittadini e pendolari. Al centro della discussione i nuovi treni, le criticità gestionali, ma anche le condizioni in cui versano le stazioni e l’organizzazione complessiva di Eav, ma anche delle linee Cumana e Circumflegrea, ha spiegato il vicepresidente, delineando un quadro di interventi che coinvolge sia il materiale rotabile sia le infrastrutture e la governance del servizio.

Un percorso immediato e strutturato

L’incontro con i vertici Eav viene descritto come il primo passo di un lavoro che dovrà svilupparsi in tempi rapidi. “Questo primo incontro rappresenta l’avvio di un percorso di lavoro immediato e strutturato, al fine di restituire qualità e dignità al trasporto pubblico locale”, ha sottolineato Casillo, rimarcando la necessità di risposte concrete per l’utenza.

L’azione sul trasporto pubblico locale si inserisce così tra le prime iniziative operative della nuova fase politica regionale, avviata con l’insediamento degli organi istituzionali.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVar protagonista al Maradona: Napoli a due facce, rimonta di cuore ma il 2-2 con il Verona lascia rabbia e rimpianti
SuccessivoJuve Stabia, ufficiale: c’è Kevin Zeroli dal Milan
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.