Per continuare a cavalcare l’onda dei successi ottenuti nella gestione Vitucci, la Givova Scafati approda in Lombardia per affrontare l’Urania Milano. Si gioca d’anticipo all’Allianz Cloud, con palla a due sabato 10 gennaio alle ore 20.30, in una sfida che si preannuncia ricca di spunti tecnici e ad alto tasso di fisicità.
La squadra allenata da coach Marco Cardani occupa attualmente quota 14 punti in classifica, ma è in netta risalita dopo un girone d’andata complicato e al di sotto delle aspettative rispetto al roster costruito dal club. I segnali di rilancio sono evidenti nelle ultime uscite: una vittoria netta contro Cento e una sconfitta di misura a Pesaro, maturata solo nell’ultimo quarto dopo una gara equilibrata.
«Non vogliamo fermarci – sottolinea Caleb Walker – vincere ci fa bene e crea entusiasmo. Ora siamo vicini ai vertici della classifica e vogliamo continuare a guardare verso l’alto. Stiamo lavorando molto bene in allenamento e i frutti si vedono in campo. A Milano ci aspetta una partita di grande intensità, ma non ci tireremo indietro».
L’Urania Milano può contare su due leader indiscussi come Alessandro Gentile, ex della gara insieme a Ion Lupusor, e sull’americano Kevion Taylor, principali riferimenti offensivi della squadra. A supporto, un gruppo solido completato da Amato, Cavallero e da una panchina capace di garantire minuti di qualità.
«Siamo consapevoli del grande talento offensivo dell’Urania – evidenzia Marco Van Den Hende, assistant coach della Givova Scafati – e l’attuale posizione in classifica non rispecchia il reale valore della squadra. Hanno giocatori che uniscono tecnica e fisicità. Tuttavia, le buone prestazioni delle ultime settimane e il lavoro svolto in allenamento possono essere la chiave per provare a conquistare questo successo».










