Napoli, sorpresi con la droga: due arresti della Polizia nelle ultime 24 ore

Proseguono senza sosta i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per il contrasto al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti. Nelle ultime ventiquattro ore, la Polizia di Stato ha tratto in arresto due persone.

Si tratta di una 52enne napoletana e di un 21enne di origini rumene, quest’ultimo già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici in materia di droga. Il giovane è stato inoltre arrestato anche per resistenza a pubblico ufficiale.

Nel primo caso, gli agenti del Commissariato Dante, nell’ambito dei servizi di controllo predisposti, hanno effettuato un accesso presso l’abitazione della donna, dove hanno rinvenuto una busta contenente circa 300 grammi di marijuana, procedendo così al suo arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Nel secondo episodio, i poliziotti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante il controllo del territorio, transitando in via Sopramuro, hanno notato il 21enne mentre cedeva qualcosa a un altro soggetto in cambio di denaro. Alla vista degli agenti, il giovane ha tentato di fuggire, disfandosi di una bustina, ma è stato prontamente bloccato.

A seguito della perquisizione, il 21enne è stato trovato in possesso di 2 involucri di cocaina e di 80 euro in contanti, suddivisi in banconote di diverso taglio. All’interno della bustina abbandonata durante la fuga, gli operatori hanno rinvenuto altri 8 involucri della stessa sostanza.

L’acquirente, invece, è stato trovato in possesso della dose appena acquistata ed è stato sanzionato amministrativamente per detenzione illecita di sostanze stupefacenti per uso personale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano