Una tragedia ha scosso nella serata di oggi la comunità di Guardia Sanframondi, dove due anziani coniugi sono stati trovati senza vita all’interno di un laghetto nei pressi di un’area pic-nic in località Pineta. Le vittime sono Michele Pelosi, 84 anni, e la moglie Maria Natalina Di Guglielmo, di 86 anni, persone note in paese, dove per anni l’uomo ha gestito un bar.

L’allarme e le ricerche

L’allarme era stato lanciato nel pomeriggio dai familiari, preoccupati per il mancato rientro a casa della coppia, che si era allontanata dalla propria abitazione, situata a breve distanza dal luogo del ritrovamento. Dopo le prime ricerche autonome dei parenti, sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita, che hanno avviato le operazioni di perlustrazione dell’area.

Il ritrovamento e l’intervento dei soccorsi

Il tragico rinvenimento è avvenuto poco dopo: i corpi dei due coniugi sono stati individuati nel laghetto. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del gruppo Saf di Benevento, i caschi rossi del distaccamento di Telese Terme e i sanitari del 118, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

Accertamenti e indagini in corso

Le salme sono state trasferite presso l’obitorio del cimitero di Guardia Sanframondi e messe a disposizione dell’autorità giudiziaria. Nelle prossime ore il medico legale effettuerà una visita esterna per i primi accertamenti.
Gli inquirenti stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Al momento, l’ipotesi prevalente resta quella di una tragica fatalità, ma ogni elemento utile sarà valutato per chiarire le cause della morte della coppia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAppalti in Provincia di Salerno: nessuna irregolarità, archiviata l’inchiesta su presunti affidamenti pilotati
SuccessivoTorre Annunziata, nuova biblioteca all’istituto Graziani-Cesaro-Vesevus: porte aperte a famiglie e studenti
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.