Juve Stabia-Pescara finisce 2-2 in un match decisamente thrilling: entrambe avrebbero potuto vincere o perdere. Il primo tempo vede il Pescara in vantaggio meritatamente per 1-0. La squadra di Gorgone spreca varie occasioni per il gol del KO, mentre nella ripresa la Juve Stabia la ribalta con Correia e Candellone, che trasforma un rigore. In entrambe le occasioni il VAR dà ragione alla Juve. In pieno recupero, in mischia, l’ex Sgarbi sigla il pareggio.

La Juve Stabia conserva l’imbattibilità interna e chiude il girone di andata a 29 punti in zona playoff. Il Pescara resta invece ultimo e continua a non vincere in trasferta, ma mostra buoni segnali di ripresa.

Le parole di Sgarbi del Pescara

C’è rammarico ma siamo stati bravi a non mollare. Castellammare è un ambiente molto caldo.

Sono convinto che riusciremo a salvarci ripetendo la prestazione di oggi.
Conto di dare il mio contributo anche se sto giocando poco. Ottima la nostra tifoseria. Ho visto una bella Juve Stabia, bravi il direttore e il mister.

Le parole di mister Abate della Juve Stabia

È un pareggio giusto, anche se c’è rammarico per il gol nel finale.
Il secondo tempo dopo il decimo minuto, grande reazione con ottimo impatto dei nuovi.

Abbiamo avuto una settimana con vari acciaccati. Comunque ci teniamo il punto.
Le partite dopo la sosta sono sempre particolari. I ragazzi si sono allenati bene. È stata una partita all’inglese. Bene la ripresa, non bene il primo tempo per noi. Ora le partite e i punti valgono il doppio.

Zeroli è entrato bene, idem Dos Santos, che deve chiaramente migliorare e crescere. Alla fine del primo tempo ho pensato di mettere energie. Il pareggio è stato giusto.
Il bilancio ci dice che stiamo a più dieci dalla zona calda. Dobbiamo recuperare Varnier e Gabrielloni.

Le parole di mister Gorgone del Pescara

Noi vorremmo che anche per noi il VAR si riguardasse. La Juve Stabia si conferma squadra forte in casa. Li abbiamo messi sotto nel primo tempo.

La mia squadra ha bisogno di qualche giocatore che alzi la qualità, ma per me questi vanno bene per affrontare questo tipo di partite. I numeri dicono che la mia squadra se la sta giocando con tutte. È stata una partita intensa, la Juve Stabia fa bene le due fasi.
Noi facciamo errori quando caliamo di intensità.

La serie B è sempre un campionato imprevedibile. Sono venuto a Pescara senza preconcetti. Sono consapevole delle difficoltà che ci sono ma vado avanti per la mia strada.

Leonardo Candellone: due punti persi ma era importante muovere la classifica

Alla fine sul rigore ero sereno. Peccato non averla portata a casa. Per me sono due punti persi, ma alla fine il pareggio è giusto per l’inerzia della partita. In altre partite abbiamo difeso bene il risultato.

Chiudiamo a 27 punti il girone di andata ed è comunque un ottimo risultato. Tutti i punti sono arrivate da ottime prestazioni. In questa ci teniamo l’ottimo secondo tempo disputato. Oggi era importante muovere la classifica, comunque il Pescara ha giocato bene. Contro il Bari sarà una grande battaglia.

Domenico Ferraro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano