Un’auto della Polizia municipale di Saviano è stata data alle fiamme nella notte nell’area antistante il Comando cittadino, in un episodio che ha immediatamente fatto scattare l’allarme sicurezza. A definire l’accaduto un “grave episodio” è stato il prefetto di Napoli Michele di Bari, che ha disposto una serie di misure straordinarie.
Il prefetto ha ordinato l’immediata intensificazione dei servizi di controllo e vigilanza su tutto il territorio interessato da parte delle forze di polizia, e ha convocato con urgenza, per il pomeriggio di oggi presso il Palazzo di Governo, una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica per un esame approfondito della vicenda.
Nel manifestare “piena fiducia nell’operato degli organi investigativi”, Michele di Bari ha sottolineato il ruolo fondamentale del sistema di videosorveglianza attivo nel Comune di Saviano, territorio considerato particolarmente sensibile e già sotto attenzione delle forze dell’ordine. Un contesto reso ancora più delicato dalla presenza di un’amministrazione commissariale, elemento che rafforza la necessità di un controllo capillare.
Sono in corso le indagini per chiarire la natura dell’incendio e individuare eventuali responsabili, mentre resta alta la preoccupazione istituzionale per un atto che colpisce direttamente un presidio dello Stato.










