Golden Globe, stanotte la cerimonia a Los Angeles

Stanotte ci sarà la 83esima edizione dei Golden Globe. A presentare sarà Nikki Glaser

Su questo show è possibile anche scommesse in singola sui vincitori.

Il nostro pronostico per il miglior attore in film comico o musical è Timothèe Chalamet in “Marty Supreme” , dato a 1.55 e ora in discesa sui vari provider di betting nostrani. Suo Avversario Leonardo di Caprio in  “Una battaglia dopo l’altra” dato a 4.

Leonardo Di Caprio interpreta il ruolo di Bob Ferguson, nei panni di ex-guerrigliero, che ha avuto grande successo di critica e pubblico.

Per quanto concerne “Marty Supreme” , è la storia reale di un giocatore di ping pong degli anni Cinquanta. Chalamet competerà anche per gli Oscar a cui è andato molto vicino con “ A complete unknown” quando impersonò Bob Dylan e anche con “Call me by your name” , film di Guadagnino.

“Marty Supreme “ ha trionfato ai Critics’ Choice Award e sarà bella la sfida tra Chalamet e Di Caprio anche come challenge generazionale tra l’attore emergente e quello che ormai considerato un’icona del cinema degli ultimi trent’anni.

Per il miglior attore in film drammatico puntiamo su Wagner Moura in “L’ Agente segreto”, dato a 1.50. Alternativa Michael B.Jordan a 3.25 ne “I peccatori”, film che compete anche nella categoria di miglior film drammatico pagato a 2 volte. Se la gioca contro “Hamnet – Nel nome del figlio” , che andrà forte al botteghino . La sua quota è ora 2.50.

Il testa a testa per il miglior film comico o musical è tra “Una battaglia dopo l’altra” dato a 1.20 e “Marty Supreme” , underdog a 12.

A seguire “Bugonia” a 16 e “ No other Choice” a 20.

Per il miglior regista la scelta va su Paul Thomas Anderson di “ Una battaglia dopo l’altra” a 1.20.

Per la miglior attrice in un film drammatico la favorita assoluta è Jessie Buckley in “Hamnet – Nel nome del figlio “ a 1.15, candidata anche all’Oscar per la sua magnifica interpretazione in un film da vedere. L’attrice interpreta Agnes, moglie di William Shakespeare.

Alternative Jennifer Lawrence in “Die my love “ a 16 e la sempreverde Julia Roberts in “Dopo la caccia” a 25.

Come miglior attrice in un film comico o musical la nostra scelta va su Rose Byrne  a 1.25 in ”  If I Had Legs I’d Kick You  “, film da vedere sul grande schermo.

Le nostre scelte:

Timothee Chalamet a 1.55  come miglior attore film comico o  musical

Wagner Moura a 1.50 miglior attore film drammatico L’Agente segreto

Paul Thomas Anderson a 1.20 miglior regista film comico o musical

Rose Byrne  a 1.25  miglior attrice in un film comico o musical in ” If I Had Legs I’d Kick You

Domenico Ferraro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano