Sarno, accoltella il figlio durante una lite in casa: 20enne grave ma non in pericolo di vita, padre denunciato

Una violenta lite familiare è sfociata nel sangue nel centro storico di Sarno, dove un uomo di 50 anni ha accoltellato il figlio ventenne al culmine di un diverbio per futili motivi. Il giovane è rimasto gravemente ferito, con una perforazione polmonare, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, coordinati dalla Procura, il padre avrebbe afferrato un coltello da cucina durante il litigio e si sarebbe avventato contro il figlio, colpendolo con diversi fendenti. Uno dei colpi ha raggiunto il torace del ragazzo, perforandogli un polmone e provocando una copiosa perdita di sangue.

Dopo l’aggressione, l’uomo sarebbe rimasto all’interno dell’abitazione, senza prestare soccorso al figlio. Nonostante le gravi ferite, il giovane è riuscito a uscire di casa e a chiedere aiuto in strada. Un vicino lo ha immediatamente accompagnato all’ospedale “Martiri di Villa Malta”, dove i medici hanno riscontrato multiple ferite da arma da taglio al torace, con interessamento polmonare.

Il 20enne è stato ricoverato nel reparto di Chirurgia: le sue condizioni sono definite serie ma stabili, con parametri costantemente monitorati. I sanitari hanno escluso, al momento, il pericolo di vita.

Allertati dai medici, i carabinieri si sono recati nell’abitazione teatro dell’aggressione, trovando il 50enne ancora in casa. L’uomo è stato denunciato a piede libero per lesioni gravissime e uso di arma impropria.

Sono in corso ulteriori accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dei fatti e le cause che hanno innescato la violenta lite domestica.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano