Il Questore di Napoli ha disposto la sospensione per 30 giorni dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande e di intrattenimento danzante di un locale situato nella zona di Bagnoli.
Il provvedimento fa seguito a una serie di gravi episodi di criminalità verificatisi nel tempo all’interno del locale e nelle immediate vicinanze. In particolare, nella notte dello scorso 6 gennaio, un giovane si è presentato presso l’ospedale San Paolo con ferite da colpi d’arma da fuoco, riportate a seguito di un’aggressione da parte di ignoti. Gli accertamenti condotti dagli agenti del Commissariato di Polizia Bagnoli hanno permesso di ricostruire che l’episodio si sarebbe verificato nell’area immediatamente adiacente al locale.
Non si tratta di un caso isolato. Lo scorso 8 dicembre, la Polizia di Stato ha sorpreso un uomo in possesso di un coltello a scatto di 15 centimetri e di due involucri di sostanza stupefacente. Ancora, il 2 novembre, un altro soggetto è stato trovato in possesso di una pistola con matricola abrasa e otto cartucce, oltre a numerose segnalazioni relative a furti aggravati avvenuti durante eventi danzanti e musicali organizzati nel locale.
Già nel 2020, lo stesso esercizio era stato destinatario di un precedente provvedimento di sospensione dell’attività per cinque giorni, sempre a seguito di gravi episodi di criminalità.
Il provvedimento, eseguito nella giornata odierna, è stato adottato al fine di tutelare l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini, scongiurando il rischio di ulteriori episodi violenti.










