Smantellato vasto giro di cocaina con base operativa a Positano: spaccio anche ai turisti

I Carabinieri della sezione radiomobile di Giugliano in Campania hanno arrestato un 15enne, ritenuto gravemente indiziato del reato di rapina. Il giovane, che non ha precedenti penali, è stato collocato in una comunità a seguito di un’ordinanza cautelare emessa dal GIP del Tribunale per i minorenni di Napoli.

L’indagine è scaturita da una rapina avvenuta il 2 gennaio scorso in un supermercato di Melito di Napoli, dove il ragazzo, insieme a un complice attualmente in fase di identificazione, avrebbe minacciato la cassiera per farsi consegnare l’incasso di 1.600 euro per poi dileguarsi in sella a uno scooter. Grazie all’analisi dei sistemi di videosorveglianza e alle dichiarazioni dei testimoni, i Carabinieri hanno ricostruito i dettagli dell’accaduto.

Durante la fuga, il giovane ha gettato un giubbino, all’interno del quale è stata trovata un’etichetta di una lavanderia con il suo cognome. Questo elemento ha contribuito a incriminarlo ulteriormente.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCasoria: 2 tonnellate e mezzo di sigarette di contrabbando, maxi sequestro dei Carabinieri
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.