L’Amalfi Coast Sambuco rinforza ulteriormente la propria rosa con l’arrivo di Thomas Stentati, laterale offensivo classe 2002, arriva a Tramonti proveniente dall’Italgronda Futsal Prato nella quale ha disputato la prima parte di stagione.
Mancino naturale, Stentati coniuga qualità tecniche, velocità e incisività sotto porta. Giocatore abile nell’uno contro uno, dotato di piedi raffinati e di un innato senso del gol. Lo scorso anno è stato protagonista sempre in serie B con la maglia del Futsal Torrita collezionando 17 presenze e 14 reti.
Numeri che certificano una predisposizione offensiva già emersa nelle stagioni precedenti al Monsummano, dove ha esordito ed è maturato: in serie C1, in 3 stagioni ha segnato 75 reti in 57 presenze. Ha vestito anche la maglia del Città di Gela, ampliando il proprio bagaglio di esperienza a livello nazionale.
“La cosa che più mi ha spinto ad accettare l’offerta dell’Amalfi Coast è stata la serietà della società. Ho capito subito che è un ambiente ben organizzato e con le idee chiare. – le prime parole di Stentati in biancoblù – Ho accettato anche per mettermi alla prova ancora una volta fuori regione e migliorare confrontandomi con persone nuove e con metodi di allenamenti differenti, ma soprattutto con nuove responsabilità. Voglio dire ai tifosi che darò sempre il massimo per questa maglia. So che è una piazza calda, con un pubblico che vive lo sport con passione, e per noi giocatori è una grande spinta. Voglio ripagare la fiducia della società e dei tifosi con il massimo impegno e con prestazioni di livello. Non vedo l’ora di andare ad esultare insieme a loro ad ogni mio gol e a quelli della squadra!”
“Siamo felici di poter ufficializzare l’arrivo di Stentati, che darà sicuramente soluzioni di qualità in più ai Mister. – il commento del Presidente De Luise – In questa finestra di mercato abbiamo messo mano alla rosa e credo che siamo riusciti a trovare un ottimo punto di equilibrio. Il campo, come sempre, ci dirà se abbiamo fatto bene”.
Con l’arrivo di Thomas Stentati, l’Amalfi Coast Sambuco aggiunge qualità, profondità e nuove opzioni offensive al proprio organico proseguendo nel percorso di rafforzamento in linea con le ambizioni stagionali del club.
Nicola Mansi









