La società Juve Stabia ha oggi comunicato di aver raggiunto un accordo con il Cosenza Calcio per l’acquisizione a titolo definitivo del difensore Christian Dalle Mura. Il calciatore ha firmato un contratto con scadenza fissata al 30 giugno 2027.

Un difensore giovane ma con esperienza: carriera, numeri

Nato a Pietrasanta il 2 febbraio 2002, Dalle Mura è cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, con cui ha esordito in Serie A il 2 agosto 2020 nella gara contro la SPAL. Nella stagione 2020/21 si trasferisce alla Reggina in Serie B, collezionando 9 presenze. L’anno successivo, stagione 2021/22 veste la maglia del Pordenone, con cui totalizza 17 presenze. Nel campionato 2022/23 passa alla SPAL, scendendo in campo in 27 occasioni e fornendo 1 assist. La stagione 2023/24 lo vede invece alla Ternana, con cui colleziona 14 presenze.

Dalla stagione 2024/25 al Cosenza, in Serie BKT, disputa 23 gare mettendo a referto 1 assist, mentre nella stagione in corso, in Serie C girone C, ha collezionato 9 presenze.

Le dichiarazioni del nuovo calciatore stabiese

Come da comunicato del club, le prime parole di Dalle Mura dopo la firma del contratto: “Contento di aver ricevuto la chiamata da parte di un club che ho sempre stimato come la Juve Stabia. Ammiro la piazza e mi piace il calore del pubblico. Ringrazio il direttore Lovisa che conosco già da anni, e il club. Mi metto a disposizione del mister e prometto ai miei tifosi il massimo impegno sempre”. Il nuovo arrivato in casa gialloblù ha scelto la maglia numero 14.

Domenico Ferraro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano