Napoli, Piazza Garibaldi, ruba uno zaino: arrestato grazie al geolocalizzatore degli auricolari

È stato rintracciato e arrestato grazie al sistema di geolocalizzazione degli auricolari contenuti nello zaino appena rubato. Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 30enne di origine marocchina, accusato di furto e resistenza a pubblico ufficiale.

L’intervento è stato effettuato dagli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, impegnati nei servizi di controllo del territorio. I poliziotti sono intervenuti in corso Umberto I, angolo piazza Garibaldi, a seguito di una segnalazione di furto pervenuta alla Sala Operativa.

Giunti sul posto, gli agenti sono stati avvicinati dalla vittima, che ha raccontato di aver appena subito il furto del proprio zaino. L’uomo ha spiegato che, mentre si trovava in via Agostino Depretis a scaricare del materiale da un furgone, aveva notato un soggetto allontanarsi con lo zaino lasciato incustodito all’interno del veicolo. Fondamentale, però, un dettaglio: all’interno dello zaino era presente un paio di auricolari con geolocalizzazione attiva, che ha permesso di tracciare in tempo reale la posizione della refurtiva.

Grazie alle descrizioni fornite dalla vittima e alle indicazioni del sistema di localizzazione, i poliziotti hanno individuato il sospettato in via Raffaele Conforti. Alla vista degli agenti, l’uomo ha tentato la fuga, ma è stato raggiunto e bloccato dopo una colluttazione, non senza difficoltà.

Al termine degli accertamenti, il 30enne è stato arrestato, mentre lo zaino e il materiale rubato sono stati restituiti al legittimo proprietario.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano