Napoli, colpito alla testa da un proiettile durante una rapina, resta vivo per miracolo

L'uomo, un 29enne napoletano, operato d’urgenza al Vecchio Pellegrini. Il proiettile estratto dalla testa, si era fermato sotto cute, senza penetrare nel cranio

Nella notte di giovedì 15 gennaio, un uomo di 29 anni, napoletano, è rimasto gravemente ferito da un colpo di pistola alla testa nel corso di un episodio avvenuto intorno alle ore 2,00. Secondo le prime informazioni, il giovane sarebbe stato vittima di un tentativo di rapina. Trasportato d’urgenza all’Ospedale Vecchio Pellegrini di via Pignasecca, nel cuore del centro storico di Napoli, è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico che gli ha salvato la vita.

Il colpo di pistola e l’intervento d’urgenza

Il 29enne è arrivato al presidio ospedaliero con una ferita d’arma da fuoco alla testa, riportata dopo che, sempre secondo la prima ricostruzione, avrebbe reagito alla rapina. I rapinatori avrebbero quindi sparato a bruciapelo, colpendolo nella parte frontale sinistra della testa. I medici hanno riscontrato che il proiettile si era miracolosamente fermato sotto cute, senza penetrare nel cranio e senza danneggiare organi vitali. Durante l’operazione, eseguita immediatamente dopo l’arrivo in ospedale, il personale sanitario è riuscito a localizzare ed estrarre il proiettile, portando a termine con successo l’intervento.

Le condizioni del ferito e le indagini della polizia

Dopo l’operazione, il giovane è stato ricoverato al Vecchio Pellegrini, dove resta in prognosi riservata, sotto attento monitoraggio clinico. Pur nella gravità del quadro, non sarebbe in pericolo di vita. Sulla vicenda indaga la Polizia di Stato, che sta esaminando con attenzione la versione fornita dal 29enne e l’esatta dinamica dell’accaduto. Gli investigatori stanno ricostruendo i fatti per chiarire ogni aspetto dell’episodio e verificare quanto riferito dal ferito al momento dei soccorsi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBasket, Givova Scafati: ufficiale l’arrivo di Saverio Bartoli
SuccessivoVigilante aggredito a Poggiomarino: individuati tre responsabili dell’assalto al nuovo treno Eav
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.