Vigilante aggredito a Poggiomarino: individuati tre responsabili dell’assalto al nuovo treno Eav

Si è arrivati a una svolta investigativa nell’inchiesta sulla violenta aggressione ai danni di una guardia giurata avvenuta nella stazione della Circumvesuviana di Poggiomarino. Le forze dell’ordine hanno individuato e denunciato alla Procura della Repubblica competente tre giovani ritenuti responsabili del pestaggio del vigilante, avvenuto lo scorso fine settimana. I tre, di età compresa tra i 25 e i 27 anni, sono ora segnalati alla magistratura oplontina.

L’episodio si è verificato mentre il vigilante, dipendente della società Cosmopol, era impegnato nel servizio di sicurezza all’interno della stazione. In quelle settimane, nell’area vesuviana, è in corso il collaudo dei nuovi treni acquistati dall’Eav, azienda in house della Regione Campania, per rinnovare il parco mezzi della Circumvesuviana. Uno dei convogli appena arrivati da Valencia, ancora immacolato, era stato preso di mira da alcuni writers intenzionati a imbrattare le carrozze.

Nel tentativo di impedire l’azione dei graffittari e scoraggiarli, la guardia giurata è stata raggiunta e brutalmente aggredita. Secondo la ricostruzione, il vigilante è stato colpito con calci e pugni dai writers per consentire loro di fuggire ed evitare di essere bloccati. Dopo il pestaggio, gli aggressori si sono dileguati, lasciando l’uomo ferito all’interno della stazione.

Poggiomarino, vigilante aggredito mentre difende il nuovo treno Eav

Determinanti per l’indagine sono stati i racconti della vittima, che subito dopo l’aggressione ha registrato un video, poi diventato virale, mostrando il volto ancora insanguinato e denunciando pubblicamente quanto accaduto. Nel filmato, il vigilante aveva anche fatto riferimento a persone che “da anni pitturano sui treni”, arrivando a rivelare alcuni nomi, segno che conosceva gli aggressori.

Le testimonianze della guardia giurata e il video girato proprio nella stazione di Poggiomarino sono stati acquisiti agli atti dell’inchiesta. Grazie a questi elementi, gli investigatori sono riusciti a ricostruire l’accaduto e, a poco più di una settimana dai fatti, a chiudere il cerchio, individuando e denunciando i tre presunti responsabili della violenta aggressione avvenuta nella stazione della Circumvesuviana di Poggiomarino.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, colpito alla testa da un proiettile durante una rapina, resta vivo per miracolo
SuccessivoSan Giorgio a Cremano, dal controllo stradale all’arresto per droga: pusher sorpreso dai carabinieri
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.