Nella mattinata di ieri, nell’ambito dell’intensificazione dei controlli predisposti dalla Questura di Napoli nel comune di Giugliano in Campania, è stato effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nell’area interessata.
Impiego congiunto delle forze dell’ordine
All’operazione hanno preso parte gli agenti della Polizia di Stato, i militari dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, con la collaborazione della Polizia Locale e il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Campania. Il servizio è stato finalizzato al rafforzamento delle attività di prevenzione e controllo.
Identificazioni e controlli su persone e veicoli
Nel corso dell’attività, gli operatori hanno identificato complessivamente 124 persone, di cui 41 risultate con precedenti di polizia. Sono stati inoltre controllati 81 veicoli, con il sequestro amministrativo di 4 mezzi e il fermo amministrativo di un ulteriore veicolo.
Violazioni al Codice della Strada e ulteriori verifiche
Durante il servizio sono state contestate 17 violazioni del Codice della Strada per mancata copertura assicurativa, mancata revisione periodica, mancato possesso dei documenti di circolazione, guida senza patente e incauto affidamento. Nel corso dei controlli sono state inoltre ritirate 4 carte di circolazione.
Controlli su attività commerciali e soggetti sottoposti a misure
Gli operatori hanno infine controllato 2 esercizi commerciali e verificato la posizione di 6 soggetti sottoposti a misure restrittive o alternative alla detenzione.










