Nella mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo di 50 anni, residente a Napoli, in esecuzione di un provvedimento di determinazione di pene concorrenti. L’operazione si è svolta nel capoluogo partenopeo ed è stata condotta dagli agenti della Squadra Mobile.
Il provvedimento emesso dalla Procura di Genova
Il provvedimento restrittivo è stato emesso lo scorso 25 novembre dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Genova, Ufficio Esecuzioni Penali. Il documento dispone l’espiazione di una pena complessiva pari a 4 anni, 6 mesi e 28 giorni di reclusione nei confronti del soggetto arrestato.
Reati commessi tra il 2007 e il 2021
Secondo quanto stabilito dall’autorità giudiziaria, l’uomo dovrà scontare la pena per reati di furto aggravato e ricettazione. I fatti contestati risalgono a un arco temporale compreso tra il 2007 e il 2021 e sono stati commessi in diverse località.
Le località interessate dalle condotte illecite
I reati per i quali è stata determinata la pena sono stati commessi nei territori di Napoli, Impruneta in provincia di Firenze e Lavagna, in provincia di Genova. L’arresto rappresenta l’esecuzione finale del provvedimento giudiziario disposto a seguito delle condanne riportate.










