Torre Annunziata, controlli straordinari interforze sul territorio

Nel pomeriggio di ieri, nell’ambito dell’intensificazione dei controlli predisposti dalla Questura di Napoli nel comune di Torre Annunziata, è stato effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al rafforzamento delle attività di prevenzione.

Impiego congiunto delle forze dell’ordine

All’operazione hanno partecipato gli agenti della Polizia di Stato, i militari dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Campania. Le attività sono state svolte anche con l’ausilio di unità cinofile dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e della Guardia di Finanza.

Controlli concentrati in diversi rioni cittadini

Il servizio ha interessato l’intero territorio comunale, con particolare attenzione ai rioni “Annunziata”, “Poverelli”, “Penniniello” e “Provolera”, individuati come aree prioritarie per l’attività di controllo.

Identificazioni e sanzioni amministrative

Nel corso delle operazioni, gli operatori hanno identificato complessivamente 457 persone, di cui 98 risultate con precedenti di polizia. Cinque soggetti sono stati sanzionati amministrativamente per detenzione illecita di sostanze stupefacenti per uso personale.

Verifiche su veicoli, attività commerciali e soggetti sottoposti a misure

Durante il servizio sono stati controllati 210 veicoli, di cui 3 sottoposti a sequestro amministrativo. Sono state contestate 90 violazioni del Codice della Strada e ritirate 3 patenti di guida. Gli operatori hanno inoltre controllato 5 esercizi commerciali e verificato la posizione di 25 soggetti sottoposti a misure restrittive o alternative alla detenzione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano