Nella nottata di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 21enne napoletano per il reato di furto aggravato. L’intervento è avvenuto nel corso dei servizi di controllo del territorio predisposti nel comune di Ercolano.
Il controllo in via Gramsci
In particolare, gli agenti del Commissariato di Portici-Ercolano, transitando in via Gramsci, hanno notato un giovane intento a rovistare all’interno di un’autovettura in sosta. Nelle immediate vicinanze era presente anche un altro soggetto a bordo di un veicolo che, alla vista degli operatori, si è dato alla fuga facendo perdere le proprie tracce.
Il fermo e gli attrezzi rinvenuti
I poliziotti sono prontamente intervenuti riuscendo a bloccare il soggetto. Durante il controllo, l’uomo è stato trovato in possesso di diversi attrezzi, tra cui una chiave inglese che era stata asportata da una delle autovetture parcheggiate.
Le autovetture danneggiate
Sul posto, gli agenti hanno accertato la presenza di due autovetture in sosta con i vetri frantumati e gli interni completamente messi a soqquadro. Entrambi i veicoli risultavano inoltre privi della batteria.
L’arresto e la restituzione della refurtiva
Per quanto accertato, il giovane è stato tratto in arresto dal personale operante. Gli attrezzi rinvenuti durante l’intervento sono stati successivamente restituiti al legittimo proprietario.










