Napoli, rapinano un turista: arrestati un 18enne e un 15enne

Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un giovane di 18 anni e un minorenne di 15 anni, entrambi napoletani, per il reato di furto con strappo. L’operazione è avvenuta nel corso dei servizi di controllo del territorio predisposti nel Centro Storico.

Il tentativo di furto in corso Umberto I

In particolare, i Falchi della Squadra Mobile, mentre transitavano in corso Umberto I, hanno notato i due soggetti a bordo di uno scooter intenti a tentare di strappare il telefono cellulare dalle mani di una donna.

L’inseguimento e il fermo

I poliziotti sono intervenuti tempestivamente e, al termine di un inseguimento, sono riusciti a raggiungere e bloccare i due giovani in via Saverio Baldacchini. Nel corso del controllo, gli operatori li hanno trovati in possesso di un altro telefono cellulare.

La rapina ai danni di un turista

Dagli accertamenti successivamente effettuati, è emerso che il telefono rinvenuto era stato sottratto poco prima a un turista in via Duomo, con la medesima modalità del furto con strappo.

L’arresto e la restituzione della refurtiva

Per tali motivi, i due indagati sono stati tratti in arresto dal personale operante. Il telefono cellulare recuperato è stato restituito al legittimo proprietario.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano