Spregiudicati, girano contromano, invadono i marciapiedi come fossero piste e spesso non hanno l’ombra di un documento di circolazione in regola. E’ questo lo scenario emerso durante i controlli dei Carabinieri e della polizia locale al Vomero, dove l’attenzione si è concentrata soprattutto sul comportamento dei rider impegnati nelle consegne a domicilio.

Otto i rider sanzionati, tutti per gravi violazioni del codice della strada. C’è chi è stato sorpreso a circolare contromano, chi non aveva assicurazione, casco o patente. E chi ha collezionato tutte e quattro le violazioni precedenti in un unico colpo.

Pur di rispettare i tempi di consegna, alcuni centauri non hanno esitato a percorrere marciapiedi, mettendo a rischio pedoni, famiglie e anziani in uno dei quartieri più affollato della città. Un comportamento pericoloso e sempre più diffuso che trasforma la fretta in pericolo quotidiano, specie di sera quando il numero dei rider in giro è massiccio.

Durante il servizio sono stati raccolti altri risultati importanti. Tre le persone denunciate per guida senza patente. Una di queste ha appena 15 anni ed era in sella ad uno scooter 300.
4 le persone sanzionate per uso di stupefacenti.
I controlli continueranno anche nelle prossime settimane

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, la protesta dei marittimi contro la crisi Tirrenia e il precariato: sit-in in via Vittorio Veneto
SuccessivoFurto a spinta e deposito di scooter rubati scoperto a Castellammare: due arresti nella notte
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.