Porta Nolana, arrestato 63enne: in casa tabacchi esteri, droga e banconote

Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 63 anni, napoletano, ritenuto responsabile dei reati di contrabbando di tabacchi lavorati esteri, falsificazione di monete, spendita e introduzione nello Stato di monete contraffatte o alterate, nonché detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Il controllo nell’abitazione a Porta Nolana

In particolare, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, nel corso dei servizi appositamente predisposti, hanno effettuato un controllo presso l’abitazione dell’uomo, situata nella zona di Porta Nolana.

Il sequestro dei tabacchi lavorati esteri

All’interno dell’appartamento, i poliziotti hanno rinvenuto 1.042 stecche di tabacchi lavorati esteri, per un peso complessivo di circa 208 chilogrammi. Il materiale è stato sottoposto a sequestro in quanto detenuto illegalmente.

Droga e denaro rinvenuti durante la perquisizione

Nel corso dell’attività, è stata inoltre trovata una busta contenente circa 260 grammi di cocaina. Gli agenti hanno anche sequestrato 1.300 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita, e una somma pari a 417.000 euro suddivisa in banconote di vario taglio, presumibilmente contraffatte.

L’arresto dell’indagato

Alla luce di quanto rinvenuto, l’uomo è stato tratto in arresto dal personale operante e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria competente per i successivi provvedimenti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano