Primo posto in classifica e accesso alla Coppa Italia dei prossimi 3 e 4 aprile: questo il bottino in palio nella sfida del campionato di serie B1 che si giocherà questo pomeriggio, a Vibo Valentia, tra le padrone di casa della Tonno Callipo e la CoGe Vesuvio Oplonti.

Dopo la vittoria nell’ultima uscita casalinga ai danni della Star Volley Bisceglie, le tigri oplontine, allenate da coach Ciro Alminni, sono chiamate a ripetersi su uno dei campi più ostici della pallavolo a sud della capitale.

Tonno Callipo guida la classifica fin dall’inizio del campionato e dopo undici turni è ancora imbattuta. L’unica formazione che può metterne in discussione il primato è proprio la CoGe Vesuvio Oplonti che, forte di undici successi in dodici uscite, segue in classifica a sole due lunghezze.

Quest’anno l’accesso alla serie A è garantito alle squadre che si piazzeranno ai primi tre posti, podio che, al momento, non è mai sfuggito alle due formazioni che questo pomeriggio si affronteranno al PalaValentia. In palio c’è il titolo di campione d’inverno che garantisce l’accesso alla Coppa Italia.

Dopo aver vinto quella di serie C regionale nella stagione 2021/2022, la CoGe Vesuvio Oplonti potrebbe scrivere per la prima volta il proprio nome nella competizione tricolore nazionale. All’ombra del Vesuvio sognare è legittimo vista la prestazione di otto giorni fa. Muro granitico, attacco chirurgico, difesa impenetrabile: queste le caratteristiche del roster che ha mandato in delirio il pubblico arancio-blu.

Tanti gli appassionati che questo pomeriggio, a partire dalle 17.15, si ritroveranno davanti alla tv per seguire la diretta della partita, visibile attraverso il link messo a disposizione sui canali social della società.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGli atleti dell’AUSE Sporting Club diventano modelli per un calendario di beneficenza
SuccessivoPortici, spaccio in via Università: 40enne arrestata dai Carabinieri con droga e pizzini contabili
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.