Napoli, tentato furto di un Ape Car al Vomero: denunciati due minori di 13 e 14 anni

Tentato furto nella zona collinare della città. I Carabinieri del Nucleo Operativo del Vomero hanno sorpreso due minori di 13 e 14 anni mentre cercavano di forzare il blocco di accensione di un Ape Car parcheggiato in via Pitloo, strada del quartiere Vomero dedicata al pittore olandese della scuola di Posillipo.

L’intervento e la fuga

I militari, presenti in zona, hanno notato i due giovani intenti a manomettere il veicolo e sono immediatamente intervenuti. Alla vista dei Carabinieri, i ragazzi hanno tentato la fuga. Prima di allontanarsi, però, uno dei due ha colpito un militare, aggravando la propria posizione.

Il blocco dei minori

La corsa è durata pochi istanti. I due minori sono stati bloccati anche grazie al supporto di alcuni cittadini presenti sul posto. I Carabinieri hanno così potuto procedere con gli accertamenti del caso.

Denunce e segnalazioni

Il 14enne è stato denunciato per tentato furto, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Il comportamento del 13enne, non imputabile per l’età, è stato comunque segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni.

Sequestro degli attrezzi

Nel corso dell’intervento sono stati sequestrati una smerigliatrice e diversi attrezzi per lo scasso, utilizzati per tentare di forzare il mezzo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano