Portici, spaccio in via Università: 40enne arrestata dai Carabinieri con droga e pizzini contabili

Spaccio di stupefacenti nel cuore della città, in via Università, a pochi passi dalla Reggia di Portici. I Carabinieri della Tenenza di Ercolano, insospettiti dai movimenti all’interno di una palazzina, hanno notato un uomo che varcava il portone con un atteggiamento visibilmente preoccupato. I militari lo hanno immediatamente fermato e sottoposto a controllo.

Droga addosso al cliente

Durante la perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di 4 dosi di crack e una dose di hashish. L’esito del controllo ha confermato i sospetti dei Carabinieri, portandoli a individuare l’appartamento utilizzato come piazza di spaccio.

La scoperta dell’abitazione e l’arresto

All’interno dell’abitazione è stata arrestata Emilia Esposito, 40enne, già nota alle forze dell’ordine. Nel corso della perquisizione domiciliare, i militari hanno rinvenuto 9 dosi di cocaina, 15 dosi di crack e 290 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.

Pizzini, confezionamento e videosorveglianza

Oltre alla sostanza stupefacente, sono stati sequestrati materiale per il confezionamento delle dosi, numerosi “pizzini” con la contabilità dello spaccio e un sistema di videosorveglianza, installato per monitorare l’esterno e tentare di eludere eventuali controlli dei Carabinieri.

Provvedimenti

La donna è stata posta agli arresti domiciliari, mentre il cliente fermato all’ingresso del palazzo è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano