Portici, trovato in possesso di droga e contanti: arrestato un 20enne dalla Polizia

Proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni legati alla detenzione e al traffico di sostanze stupefacenti. Le attività rientrano in un più ampio piano di prevenzione e repressione dei reati in materia di droga.

Il controllo in piazza Poli

Nella serata di ieri, gli agenti del Commissariato di Portici, durante un servizio di controllo del territorio, nel transitare in piazza Poli, hanno notato un giovane a bordo di uno scooter che, alla vista della pattuglia, ha tentato di allontanarsi per eludere il controllo. I poliziotti sono immediatamente intervenuti riuscendo a raggiungerlo e a bloccarlo.

La droga e il denaro sequestrati

A seguito del controllo, il ragazzo, un 20enne napoletano con precedenti di polizia anche specifici, è stato trovato in possesso di 7 involucri di hashish, per un peso complessivo di circa 13 grammi, oltre a 250 euro in contanti, suddivisi in banconote di diverso taglio.

La perquisizione domiciliare

Considerato il quadro emerso e il fondato motivo di ritenere che potessero esserci ulteriori elementi utili alle indagini, gli operatori hanno proceduto al controllo dell’abitazione del giovane. All’interno dell’appartamento sono stati rinvenuti altri 6 grammi circa di hashish e 2000 euro in contanti, anch’essi suddivisi in banconote di diverso taglio.

Alla luce di quanto accertato, il 20enne è stato tratto in arresto dagli agenti della Polizia di Stato per detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano