Lutto per Stefano De Martino. Nella mattina di lunedì 19 gennaio è morto il padre Enrico, all’età di 61 anni. L’uomo, da tempo in condizioni di salute precarie, si è spento dopo l’aggravarsi della malattia. La notizia si è diffusa rapidamente da Torre Annunziata, città natale della famiglia De Martino, dove Enrico era conosciuto e stimato.

Ex ballerino professionista, Enrico De Martino aveva danzato anche al Teatro San Carlo di Napoli. Interruppe la carriera a soli 25 anni, quando seppe che la moglie era incinta di Stefano, scegliendo di dedicarsi alla famiglia e, in seguito, a un’attività di ristorazione. In diverse interviste aveva raccontato i sacrifici di quella scelta, maturata per senso di responsabilità.

Il rapporto tra Stefano e il padre è stato spesso descritto dal conduttore come profondo e non privo di complessità. Enrico, pur condividendo la passione per la danza, inizialmente si era mostrato contrario alla carriera del figlio, ritenendo il mondo dello spettacolo troppo duro e incerto. Una posizione che lui stesso aveva spiegato pubblicamente, parlando delle difficoltà fisiche e mentali del mestiere. Con il tempo, anche grazie alla nascita di Santiago, il legame si era ulteriormente disteso.

Alla notizia della scomparsa, Stefano De Martino avrebbe deciso di sospendere temporaneamente i suoi impegni professionali per restare vicino alla famiglia. Numerosi i messaggi di cordoglio arrivati da colleghi, amici e fan, compresi alcuni volti storici di “Amici”, il programma che lo ha lanciato.

I funerali si terranno in forma privata, come da volontà della famiglia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePiccoli Comuni, le CER Solidali scelgono HOPEE come piattaforma tecnologica per la transizione green
SuccessivoPagani, maxi sequestro di hashish: arrestato 27enne dalla Polizia
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.