FC Copenaghen-Napoli è un match decisivo per entrambe le compagini per tentare di accedere nel perimetro play off tra il nono e il ventiquattresimo posto: attualmente il Copenaghen è alla posizione numero 23 mentre il Napoli è alla posizione numero 24. Ultimo match in trasferta poi il Napoli affronterà in casa il Chelsea.

Qui FC Copenaghen

In Danimarca il campionato sta osservando la pausa invernale, per cui la compagine danese ha preparato questo match chiave contro i partenopei disputando un paio di amichevoli con il Brann (1-1) e lo Sturm Graz (4-4).

L’ultimo match in Champions è stato contro il Villareal in trasferta con la vittoria del FC Copenaghen per 3-2. Per l’FC Copenaghen sono out per infortunio ad un ginocchio Huescas e Mattson.

Per questo match contro il Napoli la formazione allenata da mister Jacob Neestrup dovrebbe applicare il 4-2-3-1 con questo undici iniziale: Kotarski; Zague, Gabriel Pereira, Suzuki, Lopez; Clem, Madsen; Larsson, Elyounoussi, Robert; Dadason. Un’alternativa per il mister danese potrebbe anche essere il 4-4-2 come assetto tattico: in questo caso in attacco ci potrebbe essere Moukoko con Elyounouss.

Qui Napoli

Ormai la lista degli indisponibili per il Napoli, in emergenza costante da oltre due mesi, non fa più testo, visto che non c’è nessun recuperato da inserire in formazione titolare. Per questa sfida fondamentale il numero degli infortunati è aumentato stante gli ultimi stop contro il Sassuolo, cioè Rrhamani e Politano, previsti fuori due-tre settimane.

Out ancora De Bruyne, Gilmour, Meret e Anguissa. In dubbio c’è anche Elmas anche se dovrebbe essere recuperabile dopo aver smaltito lo stato febbrile, mentre per David Neres nulla da fare, non è stato convocato per la Danimarca. Nella seduta di rifinitura odierna, Lukaku si è allenato con il gruppo squadra e sarà in panchina, anche se difficilmente sarà del match.

Per mister Antonio Conte, che torna in panchina dopo lo stop avuto in campionato per squalifica, bisogna fare di necessità virtù considerate le varie assenze. Inoltre, Marianucci e Mazzocchi non sono impiegabili visto che sono fuori dalla lista Champions.

Questa la probabile formazione del Napoli con il 3-4-2-1: Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Buongiorno, Juan Jesus; Spinazzola, Lobotka, McTominay, Olivera; Elmas, Lang; Hojlund.

Tempo di mercato in casa Napoli

Dal mercato arrivano rumors riguardanti Lucca, destinato al Nottingham Forest, e Lang, in partenza per il Galatasaray. Da capire le formule da adottare per la cessione.

Il Napoli cerca almeno un attaccante: si parla di En-Nesyri dal Fenerbahce e di Maldini dall’Atalanta. Altri nomi per possibili trattative, sempre a saldo zero, sono quelli di Sterling in prestito dal Chelsea e Carrasco dall’Al Shabab, entrambi però da “punto interrogativo” viste le ingenti richieste economiche. Per i centrocampisti ritorna in auge il nome di Tinder dal Feyenoord.

Le quote del match

La vittoria del Napoli viene data a 1.90, mentre quella del FC Copenaghen a 4.20. L’X viene bancato a 3.60. Under 2.5 è a 1.80, per una possibile partita bloccata decisa da un episodio.

Domenico Ferraro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano