Pagani, maxi sequestro di hashish: arrestato 27enne dalla Polizia

Maxi sequestro di droga a Pagani, dove la Polizia di Stato di Salerno ha arrestato un 27enne, O.G., classe 1998, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è stata condotta dagli investigatori della Squadra Mobile nell’ambito di un servizio mirato al contrasto del traffico di droga nell’area dell’Agro nocerino-sarnese.

Il ritrovamento nel box

Il giovane è stato sorpreso all’interno di un box di sua proprietà, situato in una palazzina di via Alcide De Gasperi. All’interno del locale, gli agenti hanno rinvenuto un borsone contenente una ingente quantità di hashish, per un peso complessivo di 61 chili e 640 grammi.

La droga addosso e nell’auto

Le perquisizioni sono state estese anche alla persona e al veicolo in uso all’indagato. In questa fase, la polizia ha recuperato ulteriori quantitativi di sostanza stupefacente: 97 grammi di hashish erano nascosti nel calzino del piede sinistro, mentre 1.016 grammi sono stati rinvenuti occultati nella portiera dell’autovettura.

Il sequestro di denaro contante

Le operazioni di controllo sono poi proseguite presso l’abitazione del 27enne, dove è stata rinvenuta una somma di 8.950 euro, nascosta in una busta di plastica all’interno dell’armadio della camera da letto. Ulteriori 870 euro sono stati sequestrati perché custoditi in un borsello che l’uomo portava con sé al momento del fermo.

La misura cautelare

Secondo le stime degli inquirenti, il quantitativo di droga sequestrato avrebbe potuto fruttare fino a 150 mila euro se immesso sul mercato al dettaglio. Dopo l’udienza di convalida, per il 27enne è stata disposta la custodia cautelare in carcere. Come previsto dalla legge, la responsabilità dell’indagato potrà essere accertata solo all’esito di un eventuale giudizio definitivo.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano