Tentata rapina a Capodimonte: donna aggredita alla fermata dell’autobus, arrestato un 52enne

È accaduto nel pomeriggio di domenica a Napoli, in Corso Amedeo di Savoia, dove una donna di 53 anni stava attendendo l’autobus alla fermata. Un uomo, in sella a uno scooter con targa coperta, si è avvicinato rapidamente e ha tentato di strappare la borsa alla vittima. L’azione si è consumata in pochi secondi, durante i quali la donna è stata scaraventata a terra.

Le urla e la fuga del rapinatore

Le urla della vittima e dei presenti hanno fatto desistere l’uomo, che si è dato alla fuga allontanandosi a bordo dello scooter. La donna, sotto shock, ha riportato solo alcune escoriazioni, evitando conseguenze più gravi ma vivendo momenti di forte paura.

L’intervento dei Carabinieri in borghese

A intervenire sono stati i Carabinieri della Stazione di Capodimonte, impegnati in un servizio antiborseggio in abiti civili. I militari hanno assistito alla scena e, pur non riuscendo a fermare immediatamente il rapinatore, sono riusciti a rilevare il numero di targa dello scooter utilizzato.

L’arresto dopo alcune ore

Grazie agli accertamenti successivi, nel giro di poche ore i Carabinieri hanno individuato il presunto responsabile. L’uomo, Alessandro Nacarlo, 52 anni e già noto alle forze dell’ordine, è stato raggiunto presso la propria abitazione. Alla vista dei militari ha tentato di fuggire dal balcone, ma è stato bloccato e arrestato.

Le condizioni della vittima

La donna aggredita non ha riportato gravi conseguenze fisiche, ma solo lievi ferite e un forte stato di agitazione. L’episodio si è concluso con l’arresto del responsabile grazie alla prontezza dell’intervento dei Carabinieri.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano