Castellammare di Stabia, rinasce il Campo Siani: sopralluogo del sindaco e visita degli studenti nel quartiere CMI

«Il Campo Siani rappresenta molto più di un impianto sportivo. È l’ennesimo simbolo di riscatto e di attenzione che questa Amministrazione dedica ai giovani della città di Castellammare di Stabia». Con queste parole il sindaco Luigi Vicinanza ha commentato la visita al cantiere del Campo Siani, situato nel quartiere CMI, sottolineando il valore sociale dell’intervento e l’importanza di restituire spazi sicuri e vivi alla comunità.

Il sopralluogo con il vicesindaco e gli studenti

Nella mattinata di martedì 20 gennaio, il sindaco, accompagnato dal vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici Giuseppe Di Capua, ha effettuato un sopralluogo nell’area interessata dai lavori di riqualificazione. Durante la visita, il primo cittadino ha incontrato una rappresentanza degli alunni dell’Istituto Wojtyla di Castellammare di Stabia, presenti insieme al dirigente scolastico Gaetano Gallinari e alle insegnanti, che hanno potuto osservare direttamente lo stato di avanzamento del cantiere.

Un’opera attesa e ripartita dopo gli intoppi

Il Campo Giancarlo Siani è un’opera attesa da anni e nel tempo ha incontrato diversi rallentamenti, l’ultimo dei quali legato al rinvenimento di una conduttura non presente nelle mappe catastali. Dopo l’aggiornamento della progettazione, tuttavia, i lavori sono ripresi regolarmente da diverse settimane.

Un investimento da due milioni di euro per lo sport e l’inclusione

L’intervento è finanziato dalla Città Metropolitana di Napoli con un investimento di circa 2 milioni di euro. Il nuovo Campo Siani ospiterà due campi polivalenti destinati a calcio a 5, pallacanestro e pallavolo, oltre a spazi moderni, sicuri e accessibili, pensati come luoghi di aggregazione, sport e inclusione sociale.

L’incontro con la scuola di via Venezia

Al termine della visita al cantiere, il sindaco Vicinanza ha raggiunto anche il plesso scolastico di via Venezia, dove ha incontrato gli alunni e il personale docente per valutare gli interventi di manutenzione necessari all’interno dell’edificio scolastico.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano