Givova Scafati, esame di maturità a Livorno nel turno infrasettimanale

È una trasferta insidiosa e di grande valore tecnico quella che attende la Givova Scafati nel turno infrasettimanale del campionato di Serie A2. Mercoledì 21 gennaio, con palla a due fissata alle ore 20.45, i gialloblù faranno visita alla Biemme Libertas Livorno in una sfida che mette di fronte due formazioni appaiate in classifica a quota 28 punti, a ridosso delle posizioni di vertice.

Due squadre in grande forma

Il confronto si preannuncia di alto livello anche alla luce dello stato di forma delle due squadre. I padroni di casa toscani arrivano all’appuntamento forti di tre vittorie consecutive, mentre Scafati è reduce da una striscia vincente di sei successi. Numeri che certificano l’ottimo momento attraversato da entrambe e che rendono il match un banco di prova importante per ambizioni e continuità.

Le parole di Caleb Walker

A presentare la gara è Caleb Walker, che sottolinea il valore della sfida e l’importanza del momento:
“Iniziano una serie di partite, ora Livorno e subito dopo Bologna, contro squadre che si trovano nella zona di vertice della classifica, dove peraltro siamo arrivati anche noi dopo un inizio complicato. Sono scontri importanti per i quali ci siamo preparati e, soprattutto, che vogliamo giocare. Sappiamo di affrontare avversari competitivi con notevoli qualità tecniche, ma dobbiamo e vogliamo imporre il nostro gioco per continuare questa striscia di vittorie”.

La Libertas e i suoi protagonisti

La Libertas Livorno può contare su un roster di grande esperienza e qualità. Il punto di riferimento è Matthew Tiby, leader della squadra per punti e rimbalzi. Al suo fianco spicca l’altro statunitense Avery Woodson, playmaker da 18,4 punti di media, con 3,2 rimbalzi e 2,4 assist a partita. Completano il gruppo elementi di grande affidabilità come Ariel Filloy, Matteo Piccoli, Luca Possamai, Fabio Valentini, Luca Tozzi e Lorenzo Penna.

Mazzetti: “Serve alzare l’asticella”

Sull’importanza della gara si è espresso anche l’assistant coach Alberto Mazzetti:
“Arriva la prima di due gare consecutive in cui ci è richiesto di alzare l’asticella e nei fatti dobbiamo essere pronti a farlo. Livorno, che ha un cammino casalingo di altissimo livello, ci impone di avere subito energia e desiderio di competere, facendo un passo in avanti come l’impegno richiede”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano