Napoli, droga e armi in casa: arrestato un 20enne dalla Polizia

Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni legati alla detenzione abusiva di armi e al traffico di sostanze stupefacenti. Nell’ambito di tali attività, nella serata di ieri la Polizia di Stato ha effettuato un’operazione nel quartiere Avvocata.

L’intervento degli agenti del Commissariato Dante

Gli agenti del Commissariato Dante, durante i controlli mirati, hanno fatto accesso presso l’abitazione di un 20enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine. All’interno dell’appartamento è stato eseguito un accurato controllo che ha portato alla scoperta di sostanze stupefacenti e materiale illecito.

La droga sequestrata e il denaro contante

Nel corso della perquisizione, i poliziotti hanno rinvenuto due barattoli contenenti marijuana per un peso complessivo di circa 210 grammi, un involucro con hashish del peso di circa 110 grammi e una busta contenente cocaina per un peso complessivo di circa 10 grammi. Sequestrati anche un bilancino di precisione, diverso materiale per il confezionamento della droga e 1.870 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio.

Armi, munizioni e sistema di videosorveglianza

Durante il controllo, gli operatori hanno inoltre rinvenuto una pistola semiautomatica Browning, rifornita con 9 cartucce calibro 9, e una scatola contenente 35 cartucce dello stesso calibro. Nell’abitazione erano presenti anche un sistema DVR di videosorveglianza e due telecamere installate per monitorare le pertinenze dell’area esterna.

L’arresto del giovane

Alla luce di quanto accertato, il 20enne è stato arrestato per detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per detenzione illegale di arma comune da sparo e munizionamento, e condotto presso gli uffici competenti a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano