Pubblicato il Bando Estate INPSieme 2026: 37.840 borse di studio per i figli dei dipendenti pubblici

È stato ufficialmente pubblicato il Bando Estate INPSieme 2026, che mette a disposizione 37.840 borse di studio estive destinate agli studenti figli di dipendenti pubblici, inclusi i lavoratori precari che rientrano nelle condizioni previste dal bando.

Il contributo può arrivare fino a 2.100 euro, in base al valore dell’ISEE, e consente di partecipare a soggiorni estivi in Italia o all’estero.

Domande: date e scadenze
La procedura di presentazione delle domande sarà attiva:

  • dal 20 gennaio 2026
  • fino alle ore 12 del 10 febbraio 2026

Le graduatorie saranno pubblicate dall’INPS entro il 18 marzo 2026.
I vincitori dovranno caricare la documentazione relativa al viaggio scelto entro il 3 aprile 2026.

Come presentare la domanda
Per accedere alla procedura è necessario:

  • Disporre dello SPID (in alternativa CNS o CIE);
  • Avere l’ISEE aggiornato per l’anno in corso (non obbligatorio, ma fondamentale per il punteggio e l’importo del contributo);
  • Compilare e confermare correttamente tutti i passaggi della domanda. In caso di più figli, va presentata una domanda per ciascun beneficiario;
  • Indicare con attenzione la preferenza di destinazione, così da aumentare le possibilità di assegnazione del posto in caso di vittoria.

Guida Facile al Bando
Si consiglia di seguire attentamente le indicazioni contenute nella Guida Facile al Bando Estate INPSieme 2026, disponibile online al seguente link:
https://www.salescuolaviaggi.com/bando-estate-inpsieme/guida-facile/

Destinazioni e preiscrizioni
Le destinazioni saranno disponibili da lunedì 19 gennaio alle ore 18:00 sul sito ufficiale, con possibilità di effettuare preiscrizioni gratuite e senza impegno:
https://www.salescuolaviaggi.com/catalogo

Materiale informativo
È inoltre disponibile una locandina informativa da stampare e affiggere negli uffici per informare tutti i dipendenti dell’Ente:
https://www.salescuolaviaggi.com/download/locandina-inps/

Un’importante opportunità per migliaia di studenti, che anche quest’anno potranno vivere un’esperienza formativa e culturale grazie al programma Estate INPSieme 2026.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano