In settimana spazio alle coppe europee – non solo la Champions League, ma anche l’Europa League (dove peraltro il Bologna sarà impegnato) e la Conference League – poi tornerà la Serie A. Da venerdì sera comincerà infatti la 22^ giornata del massimo campionato italiano, nonché terza del girone di ritorno.

Il Bologna farà visita appunto al Genoa allo Stadio Marassi nel pomeriggio di domenica 25 gennaio 2026 a partire dalle ore 15.00. Il Grifone di De Rossi dunque ospiterà i rossoblu di Italiano per una gara che si preannuncia davvero equilibrata ed interessante, come d’altronde si evince dai pronostici e dalle statistiche presenti sulla piattaforma specializzata di https://parkslots.com/it/.

Serie A, Genoa-Bologna: come arrivano le due squadre

De Rossi ha completamente cambiato il mondo Genoa, e l’impressione è che ora con il mercato le cose non potranno che migliorare ulteriormente. Il Grifone si è infatti pian piano risollevato dalle zone rosse della classifica ed ora occupa la 16^ posizione a quota 20 punti, a -2 dal Cagliari e a +3 sulla Fiorentina e sul Lecce – quindi sul terzultimo posto. I liguri vengono dal pareggio senza reti per 0-0 a Parma, ma la settimana precedente avevano ottenuto un grandissimo successo casalingo per 3-0 nello scontro diretto con il Cagliari. L’obiettivo del Genoa è conquistare la salvezza il prima possibile.

Discorso molto diverso per il Bologna, che è un po’ indietro rispetto alle altissime aspettative. Il doppio impegno d’altronde si fa sentire e la squadra di Italiano si trova all’8^ posto in classifica con 30 punti totalizzati, a -2 dall’Atalanta settima e a +2 sulla Lazio nona. I felsinei vengono dal ko casalingo rimediato per mano della Fiorentina per 1-2, l’ultima vittoria è il 2-3 nel recupero contro il Verona. Il Bologna punta a qualificarsi nuovamente per una coppa europea, possibilmente almeno per l’Europa League.

Serie A, Genoa-Bologna: precedenti e statistiche

Genoa e Bologna si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni 134 volte: 40 vittorie dei liguri, 43 pareggi e 51 successi degli emiliani. Considerando solo le partite disputate a Genova, il bilancio si ribalta: 28 trionfi a 19 in favore dei padroni di casa, con 19 pareggi.

La gara d’andata allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna nel settembre del 2025 è finita 2-1. L’ultima vittoria del Genoa è l’1-3 del maggio del 2025. Per ritrovare però un successo del Grifone davanti ai propri tifosi bisogna tornare al 2-0 siglato nel maggio del 2024.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata: bandi, appalti e servizi sospesi sotto la lente
SuccessivoIl Comune di Torre del Greco riconosce lo Stato della Palestina
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.