Nasce “Dialogo e Azione” dopo la crisi in giunta: sei consiglieri scuotono la maggioranza D’Auria

Dopo le dimissioni dell’assessore al Bilancio Giovanni Sorrentino, sei esponenti della maggioranza danno vita a un intergruppo consiliare per rilanciare il confronto politico e rafforzare l’azione amministrativa

Dopo la mini crisi politica interna all’amministrazione D’Auria, che ha portato la scorsa settimana alle dimissioni dell’assessore al Bilancio Giovanni Sorrentino (non ancora sostituito), si è costituito ieri l’intergruppo consiliare Dialogo e Azione formato da 6 rappresentanti della maggioranza: Eduardo De Rosa, Salvatore Castrignano, Antonio De Angelis, Catello Scotognella, Michele Cimmino e Vincenzo Gentile.

L’ex assessore Giovanni Sorrentino

“Tutto ciò – si legge in una nota ufficiale – per dare una scossa all’amministrazione dopo le inaspettate dimissioni di Sorrentino. Non abbiamo chiesto nessun posto in giunta, pur potendone rivendicare più di uno. Sul tavolo sono usciti diversi nomi (non solo quello di Castrignano), che pur essendone lusingati, hanno declinato l’invito di entrare in giunta.

Non siamo in cerca di poltrone – continuano – ma rivendichiamo una maggiore stabilità politica e amministrativa, mettendo al primo posto il confronto politico. Tutto ciò per dare ancora più forza alla maggioranza ed impegnandosi ancora di più per portare a termine il programma dell’attuale consiliatura”.

In conclusione la creazione dell’ intergruppo Dialogo e Azione si pone l’obiettivo di “dare nuova linfa” all’amministrazione, creando un area più dinamica di confronto all ‘ interno della maggioranza.

Francesco Fusco

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano