Torre del Greco, riqualificazione del polisportivo La Salle, via libera della giunta: oltre 680mila euro per il progetto

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Mennella imprime un’accelerazione al progetto di riqualificazione dell’impianto polisportivo La Salle. La giunta ha approvato una delibera con cui viene fornito l’atto di indirizzo relativo alla scelta dell’ipotesi progettuale per il futuro della struttura di via Alcide De Gasperi. Un passaggio che consente di avviare concretamente l’iter per il rilancio dell’impianto sportivo.

Fondi disponibili e inserimento nell’accordo di coesione

Come riportato nell’atto licenziato dall’esecutivo, la Regione Campania ha comunicato l’inserimento dell’intervento tra le operazioni programmate nell’ambito dell’accordo di coesione. Il progetto risulta finanziato a valere sulle risorse Fsc 2021-2027, per un importo complessivo pari a 682.500 euro, risorse destinate alla realizzazione degli interventi previsti.

Scelta dell’ipotesi progettuale e indirizzi operativi

In precedenza, una delibera aveva invitato il dirigente comunale a procedere con tutti gli adempimenti necessari, portando all’attenzione della giunta tre diverse proposte progettuali. L’esecutivo ha ora individuato l’ipotesi ritenuta più adeguata, dando mandato al dirigente Egidio Ciani di attivare le procedure consequenziali. La delibera è stata firmata dal vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Michele Polese.

Riorganizzazione dell’impianto e nuovi spazi sportivi

Secondo quanto illustrato nella relazione tecnica allegata all’atto, il progetto si fonda su una riorganizzazione complessiva dell’impianto, valorizzando l’articolazione altimetrica esistente e separando in modo funzionale le aree sportive da quelle di servizio. La struttura sarà articolata su due livelli sfalsati di circa 1,2 metri.

Il livello inferiore sarà interamente dedicato all’attività sportiva, con la riqualificazione di due campi da tennis esistenti e la realizzazione di due campi da padel, che sorgeranno in sostituzione del campo polivalente dismesso.

Spazi di servizio e aree ricreative al livello superiore

La quota superiore dell’impianto ospiterà invece le funzioni di supporto. Sono previsti nuovi spogliatoi, una buvetteria con spazi esterni di pertinenza, oltre alla realizzazione di una palestra esterna e di aree ricreative ombreggiate, pensate a servizio degli utenti della struttura.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano