La società stabiese ha comunicato che la gara Juve Stabia-Virtus Entella, valevole per la ventunesima giornata, seconda di ritorno, del campionato di Serie BKT, verrà disputata a porte chiuse come da comunicazione della prefettura di Napoli al seguito della determinazione n.4 del 20 gennaio 2026 richiesta dal Casms (Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive), nella quale venivano richiesti provvedimenti a seguito dei gravi disordini verificatisi in data 10 gennaio 2026 al termine dell’incontro Juve Stabia-Pescara.
Il Prefetto ha pertanto disposto che la gara Juve Stabia–Virtus Entella, in programma sabato 24 gennaio 2026 alle ore 15:00 presso lo stadio “Romeo Menti”, venga disputata a porte chiuse.
Come da ulteriore comunicato, il club stabiese ha altresì fatto sapete che il Ministero dell’Interni, preso atto dei gravi disordini avvenuti nella serata del 10 gennaio 2026, in occasione dell’incontro di calcio Juve Stabia-Pescara, valevole per la 19° giornata del campionato di Serie BKT, addebitabili alle condotte dei tifosi della Juve Stabia, ha decretato la chiusura, per la durata di tre mesi, a decorrere dal 6 febbraio dei settori ospiti degli impianti sportivi dove la società “Società Sportiva Juve Stabia” disputerà gli incontri in trasferta, nonché il divieto della vendita dei biglietti agli stabiesi. In pratica divieto di seguire le Vespe ai residenti nella Provincia di Napoli.
Ricordiamo che il settore ospiti in trasferta per i tifosi stabiesi era già attualmente inibito fino al 5 febbraio 2026.
Con questo nuovo provvedimento la squadra mancherà del supporto dei suoi sostenitori in trasferta fino quasi al termine della stagione agonistica in corso.
Domenico Ferraro









