Operazione contro la pedopornografia nel Napoletano: arrestato un uomo in flagranza

Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 43enne di origini algerine per rapina impropria, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. L’operazione è stata condotta dai Falchi della Squadra Mobile, impegnati nei servizi di controllo del territorio predisposti nella zona centrale della città.

La rapina in corso Umberto I

Durante il servizio, gli agenti, mentre transitavano in corso Umberto I, hanno notato un uomo che, con atteggiamento circospetto, stava seguendo una donna. In quei frangenti, il soggetto si è avvicinato alla vittima e le ha sottratto due portafogli dallo zaino. Per assicurarsi la fuga, l’uomo si è poi scagliato con violenza contro la donna, colpendola.

L’arresto dopo la colluttazione

I poliziotti sono intervenuti immediatamente, riuscendo a raggiungere e bloccare il prevenuto dopo una colluttazione. Durante le fasi dell’arresto, l’uomo è stato trovato in possesso dei due portafogli appena sottratti alla vittima.

Refurtiva restituita alla vittima

Per quanto accertato, il 43enne è stato tratto in arresto dal personale operante, mentre la refurtiva è stata restituita alla legittima proprietaria, ponendo fine all’episodio avvenuto lungo una delle principali arterie cittadine.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano