Villaricca: Carabinieri arrestano pusher, in casa gli appunti dello spaccio

Un’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata eseguita ad Acerra nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli e dalla Direzione distrettuale antimafia, con l’accusa di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso ai danni di un imprenditore del territorio.

L’operazione e i soggetti indagati

Il provvedimento, emesso dal gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Dda, è stato eseguito dai Carabinieri del Nucleo investigativo di Castello di Cisterna e della Stazione di Acerra. Le misure hanno riguardato quattro persone, ritenute gravemente indiziate del reato contestato. Secondo quanto comunicato per delega del Procuratore distrettuale, uno degli indagati risultava latitante all’epoca dei fatti.

Le minacce all’imprenditore e il contesto

Le condotte contestate si sarebbero protratte tra i mesi di luglio e ottobre 2025. In questo arco temporale, gli indagati avrebbero ripetutamente minacciato un imprenditore di Acerra, evocando la propria appartenenza alla criminalità organizzata locale e richiedendo il pagamento di somme di denaro come condizione per consentire la prosecuzione dell’attività lavorativa.

La fase procedurale

Il provvedimento eseguito rientra nella fase delle indagini preliminari. Contro la misura cautelare sono previsti i mezzi di impugnazione stabiliti dalla legge. I destinatari dell’ordinanza sono da considerarsi presunti innocenti fino a sentenza definitiva, come previsto dall’ordinamento.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNuovo libro di poesie per Annamaria Parnolfo, giovane voce di Afragola pronta al bis editoriale
SuccessivoIl napoletano Antonio Carino conquista al Sigep di Rimini 2026 l’oro assoluto per la migliore granita d’Italia, proposta nella specialità al mandarino
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.