Tre patenti di guida ritirate ad altrettanti automobilisti sorpresi mentre utilizzavano il telefono cellulare alla guida e circa 40 sanzioni elevate per sosta irregolare e violazioni del Codice della Strada. È il bilancio del servizio straordinario di controllo e presidio effettuato nella serata di giovedì 22 gennaio nel centro cittadino di Castellammare di Stabia.
L’operazione è stata condotta dagli agenti della Polizia Municipale, coordinati dal colonnello Francesco Del Gaudio, con un’attenzione particolare rivolta a via Rajola e via Roma, arterie dove il transito dei motocicli sui marciapiedi rappresenta da tempo una criticità segnalata da residenti e pedoni per le continue situazioni di pericolo.
L’intervento segue il tentativo di installazione dei paletti dissuasori in via Rajola, misura pensata per garantire la sicurezza dei pedoni ma temporaneamente rimossa al fine di evitare ulteriori disagi alla cittadinanza.
Sul tema è intervenuto il sindaco Luigi Vicinanza, che ha ribadito la linea dell’amministrazione comunale:
«Siamo consapevoli del disagio vissuto da chi percorre a piedi via Rajola e altre strade del centro e per questo non abbiamo alcuna intenzione di abbassare la guardia. La rimozione dei paletti non significa arretrare di fronte all’inciviltà di certi personaggi, ma occorre individuare soluzioni più efficaci e condivise: il rispetto delle regole e la sicurezza dei pedoni vengono prima di tutto».
I controlli della Polizia Municipale proseguiranno anche nei prossimi giorni, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza e il rispetto delle norme nel centro cittadino.










