Nella mattinata odierna i Carabinieri della Stazione di Boscoreale hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo di 45 anni, ritenuto gravemente indiziato di un furto aggravato in abitazione avvenuto lo scorso mese di agosto nel territorio comunale. Il provvedimento è stato emesso dal GIP del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura della Repubblica oplontina ed è stato eseguito a Scafati, dove l’uomo è stato rintracciato.

Il furto e l’intervento dei carabinieri

L’attività investigativa ha preso avvio a seguito dell’intervento dei militari dell’Arma per un furto consumato ai danni di una giovane donna. La vittima, rientrando nella propria abitazione, aveva sorpreso il ladro all’interno dell’appartamento, riuscendo a metterlo in fuga. Nonostante ciò, l’uomo era riuscito ad asportare denaro contante e monili in oro, facendo perdere le proprie tracce subito dopo.

Le indagini e l’identificazione del presunto responsabile

Le indagini, coordinate dalla Procura di Torre Annunziata, si sono concentrate sull’analisi dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona. Le immagini acquisite hanno consentito ai Carabinieri di ricostruire con precisione le fasi dell’azione criminosa e di individuare il motoveicolo utilizzato per la fuga. Grazie agli elementi raccolti, gli investigatori sono risaliti all’identità del presunto autore del furto, a carico del quale sono emersi gravi indizi di colpevolezza, ritenuti sufficienti per l’adozione della misura cautelare.

L’esecuzione della misura cautelare

Dopo l’arresto, l’uomo è stato condotto presso la casa circondariale di Salerno-Fuorni, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria. Le indagini proseguono per verificare eventuali collegamenti con altri episodi analoghi avvenuti nella stessa area.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare: concorso esterno al clan D’Alessandro, indagine Dda sull’ex consigliere Oscurato
SuccessivoSportello INPS a Torre Annunziata, via libera della giunta: servizi direttamente in città
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.