Nella mattinata odierna i Carabinieri della Stazione di Boscoreale hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo di 45 anni, ritenuto gravemente indiziato di un furto aggravato in abitazione avvenuto lo scorso mese di agosto nel territorio comunale. Il provvedimento è stato emesso dal GIP del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura della Repubblica oplontina ed è stato eseguito a Scafati, dove l’uomo è stato rintracciato.
Il furto e l’intervento dei carabinieri
L’attività investigativa ha preso avvio a seguito dell’intervento dei militari dell’Arma per un furto consumato ai danni di una giovane donna. La vittima, rientrando nella propria abitazione, aveva sorpreso il ladro all’interno dell’appartamento, riuscendo a metterlo in fuga. Nonostante ciò, l’uomo era riuscito ad asportare denaro contante e monili in oro, facendo perdere le proprie tracce subito dopo.
Le indagini e l’identificazione del presunto responsabile
Le indagini, coordinate dalla Procura di Torre Annunziata, si sono concentrate sull’analisi dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona. Le immagini acquisite hanno consentito ai Carabinieri di ricostruire con precisione le fasi dell’azione criminosa e di individuare il motoveicolo utilizzato per la fuga. Grazie agli elementi raccolti, gli investigatori sono risaliti all’identità del presunto autore del furto, a carico del quale sono emersi gravi indizi di colpevolezza, ritenuti sufficienti per l’adozione della misura cautelare.
L’esecuzione della misura cautelare
Dopo l’arresto, l’uomo è stato condotto presso la casa circondariale di Salerno-Fuorni, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria. Le indagini proseguono per verificare eventuali collegamenti con altri episodi analoghi avvenuti nella stessa area.









