Piano di Sorrento, in Biblioteca nasce “Libri in Circolo”: il nuovo progetto per avvicinare i ragazzi alla lettura

A partire dal mese di febbraio, il Servizio Civile del Comune di Piano di Sorrento, in collaborazione con la referente Nati per Leggere – Circoscrizione Campania, Giusy Galano, avvia presso la Biblioteca Comunale il progetto “Libri in Circolo”, un’iniziativa dedicata alla promozione della lettura tra i più giovani.

Il progetto nasce da una proposta del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze e prende forma grazie all’impegno del Servizio Civile, trasformando un’idea condivisa in un percorso educativo concreto e partecipato.

Ogni incontro sarà un vero e proprio viaggio tra le pagine, alla scoperta di storie sorprendenti, personaggi indimenticabili e momenti di confronto, in cui la lettura diventa divertimento, curiosità e crescita personale.

L’iniziativa è rivolta a ragazzi dai 9 ai 13 anni, che potranno partecipare accompagnati da un genitore o da un adulto delegato.

Per informazioni, iscrizioni e prenotazioni è possibile consultare il QR code presente sulla locandina. I posti sono limitati.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano