Ponticelli, maxi sequestro di droga: 43 chili di marijuana nascosti in un distributore. Tre arresti

Maxi operazione antidroga nel quartiere Ponticelli, dove la Polizia di Stato ha arrestato tre uomini di 31, 39 e 52 anni, tutti napoletani e con precedenti di polizia, anche specifici, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

L’operazione è scattata nella giornata di ieri grazie ai Falchi della Squadra Mobile, impegnati in un’attività info-investigativa su un ingente carico di droga proveniente dalla Spagna, destinato a Napoli e diretto a un deposito di una ditta di spedizioni situato proprio a Ponticelli.

Durante un servizio di osservazione, gli agenti hanno notato i tre soggetti arrivare sul posto a bordo di tre autovetture, entrare nel deposito e confabulare tra loro con atteggiamento sospetto. Insospettiti, i poliziotti sono intervenuti procedendo al controllo.

Il 52enne è stato trovato in possesso di una bolla di accompagnamento relativa a un collo di 300 chilogrammi proveniente dalla Spagna e di una chiave. All’interno della sua auto sono state rinvenute 41 buste di marijuana, per un peso complessivo di circa 43 chilogrammi.

Il 39enne è stato invece trovato in possesso di 8.800 euro, mentre il 31enne aveva con sé 1.500 euro, suddivisi in banconote di vario taglio.

Ritenendo che potessero esserci ulteriori elementi utili alle indagini, gli operatori hanno esteso i controlli al deposito. Qui, su una pedana in legno, è stato rinvenuto un distributore automatico di bevande con scritte in lingua spagnola. Gli accertamenti successivi hanno permesso di appurare che lo stupefacente era occultato proprio all’interno del distributore.

Alla luce di quanto emerso, i tre soggetti sono stati tratti in arresto e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano