a Polizia di Stato ha arrestato nel pomeriggio di ieri due uomini, un 44enne di Torre Annunziata e un 30enne di Castellammare di Stabia, entrambi già noti alle forze dell’ordine anche per precedenti specifici, ritenuti responsabili di furto aggravato. Per il 44enne è scattata anche una denuncia per porto di armi od oggetti atti ad offendere.

L’intervento in corso Umberto I

L’operazione è stata condotta dagli agenti del Commissariato di Torre Annunziata, impegnati in un servizio di controllo del territorio, dopo una segnalazione giunta alla Sala Operativa per un furto in atto all’interno di un esercizio commerciale. L’allarme ha indicato una gioielleria situata in corso Umberto I, nel pieno centro cittadino.

Il tentativo di fuga e il fermo

Giunti rapidamente sul posto, i poliziotti hanno notato due uomini che, alla vista della pattuglia, hanno tentato di darsi alla fuga. Il tentativo è durato pochi istanti: entrambi sono stati raggiunti e bloccati dagli operatori. Nel corso della perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto un astuccio contenente 71 fedine e un paio di forbici della lunghezza di circa 10 centimetri.

La ricostruzione del furto

Dagli accertamenti immediatamente successivi, è emerso che i due indagati, poco prima, avevano forzato la vetrina della gioielleria utilizzando le forbici, riuscendo ad asportare numerosi monili esposti. Gli oggetti rinvenuti sono risultati corrispondenti alla refurtiva sottratta dall’esercizio commerciale.

Arresto e restituzione della refurtiva

Alla luce degli elementi raccolti, i due uomini sono stati tratti in arresto per furto aggravato. La refurtiva recuperata, composta dalle 71 fedine, è stata restituita al legittimo proprietario della gioielleria, mentre proseguono gli adempimenti di rito a carico degli arrestati.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteJuve Stabia, in casa contro l’Entella, ma a porte chiuse
SuccessivoBookmaker tedeschi affidabili 2026: Top 5 siti scommesse per italiani
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.